Costo pozzo artesiano Roma

Se la fatidica domanda vi sorge spontanea ( come direbbe il mitico Lubrano di rai 3) la risposta non è sempre certa.

Costo pozzo artesiano Roma: Distinzioni tra pozzo artesiano e pozzo freatico ( o romano) .

  • Un pozzo romano solitamente è un pozzo con un diametro sostenuto, ( fino a 100 centimetri) messo in opera grazia ed  ad anelli di varia natura ( di qui il nome “pozzo ad anelli” )è una tipologia di pozzo dove le acque spesso filtrano attraverso le giunture dalla sommità alla base. Affluendo le acque anche dalla superficie ( piovane) si infiltrano anche dal terreno superficiale, e quindi non adatto per usi domestici ma solo irrigui. Difatti la  falda reperita a profondità minime  ( sui 10 Mt.)  normalmente non  ha le caratteristiche organolettiche e igienico-qualitative in maniera che possa essere usata per scopi di potabilità o domestici.
  • Un pozzo artesiano si scava a profondità maggiori e le pareti sono rivestite consentendo l’isolamento della terra o roccia dal sui interno. Questo consente di captare una falda igienicamente ” più pulita” si può controllare, manutenere, migliorare e da una portata più efficace.

Pozzi artesiani Roma telefonoOltre a realizzare il vostro pozzo artesiano Roma ci curiamo anche della sua manutenzione ed offriamo una gamma di servizi accessori atti a garantire un buon funzionate del vostro pozzo.

Costo pozzo artesiano Roma: certamente dipende da una varietà di scelte, da quella di reperimento della falda e sua intercettazione, ai componenti utilizzati per la sua costruzione. Il discorso della geologia non ultimo incide anche esso sui costi di realizzazione di un pozzo artesiano a Roma.

Costo pozzo artesiano Roma terreno vulcanico ( indicativo)  sui 3000 euro con falda reperita a circa 50 metri.

Costo pozzo artesiano Roma

Costo pozzo artesiano Roma

 

2019-02-19T08:08:07+01:00Lazio|